venerdì 19 marzo 2010

" LA CASA SUL MARE "


LA CASA SUL MARE
CAPITOLO XXIV
Ho solo una valigia da ritirare, disse Roberto, anch'io rispose lo sciamano,
Roberto guardandosi intorno nella hall dell'areoporto noto un internet point...
Per favore, chiese allo sciamano, vado un attimo all'internet point,
ti lascio la mia vintiquattro ore e il tichet bagalio per ritirarmi la valigia,
Torno subito...
In un attimo Roberto si collegò online per scrivere una email a Greta.
E' solo un giorno, eppure mi manchi da sempre...
Ti Amo
Uscendo dall'internet point, Roberto cercava con lo sguardo la cara figura del suo amico ricercatore, ma deluso pensò: non sarà potuto venire all'aereoporto a prendermi...
Avviandosi per ritirare i bagagli, vide un capannello di persone che soccorrevano lo sciamano steso a terra? Si avviò di corsa per capire cosa fosse successo...
Ei sciamano, cos'è accaduto???
Lo sciamano toccandosi la testa indolenzita disse:
ti hanno rubato la ventiquattro ore, ho opposto resistenza, ma mi hanno colpito alla testa con un oggetto pesante, non ho capito neanche chi fossero,,,
Sorrise Roberto, con l'aria dispiaciuta...che bernoccolo...
Quindi, pensò Roberto, si è preso una legnata al posto mio...e chi mai potevava essere
interessato al contenuto di quella borsa???
Mi spiace per la tua relazione, per il congresso, disse lo sciamano...è colpa mia...
Non ci pensare rispose Roberto, non c'era nulla d'interessante...
Si congedarono: arrivederci a Boston allora, caro amico disse lo sciamano...
Arrivederci, rispose Roberto...
E adesso che faccio? Intanto mi prendo un caffè, al bar dell'aereoporto, chissà magari Galileo, arriva in ritardo...
Un nome, un destino, pensò, avviandosi verso il bar...
Di lì a poco, si senti chiamare da tergo: prefessore, Roberto Carrrrrrraaaa...una voce di donna lo chiamava, Roberto girandosi di scatto vide: un splendida ragazza che con passo veloce gli andava incontro..Sorrise Roberto...
Sono la segretaria del Professor Galileo Marturana!!!
Piacere, rispose Roberto offrendo la mano destra, in segno d'amicizia e gratitudine.
Io sono Carolina Pistori...
Il professor Galileo ultimamente non sta bene...
ha incaricato me, di accoglierla per questa giornata a New York, so, che domani riparte per Boston??? Si ho solo un giorno per ammirare la grande mela...
A proposito, come ha fatto a capire che ero io in mezzo a tutta quella gente???
Ho assistito al tafferuglio del furto della ventiquattro, ed ho sentito quel poveretto chimarla per nome: Roberto. poi anche la descrizione che mi ha fatto di lei il professor Galileo, anche se sono passati molti anni, devo dire che l'identikit è simile all'originale...
Sorrise Carolina,compiaciuta...
Stavo andando al bar per un caffè...posso invitarla???
Certo disse Carolina...
Seduti al tavolino,consumando il caffè americano, Roberto sorrise...
Certo che quì il caffè è tutta un'altra cosa...
Poi guardando Carolina disse:
Carolina è un nome italiano...Si rispose lei, i miei nonni erano immigrati italiani,
erano venuti quì,in America in cerca di lavoro...
Mi spiace per Galileo...riprese Roberto, spero niente di grave???
Carolina, guardandosi intorno,disse: che rimanga fra noi...
E' siero positivo!!!
All'Hiv, chiese Roberto...
Si, lo ha scoperto da un pò di anni, ma sembra che le cure,
abbiano solo rallentato l'infezione, ora è entrato in una fase di criticità immunologica...
E' immuno depresso, rispose Roberto...



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.