giovedì 1 aprile 2010

" LA CASA SUL MARE "


LA CASA SUL MARE
CAPITOLO XXXXII
Non sarà semplice portare via lo scheletro dalla soffitta disse Greta, e poi, ho scoperto che forse ha pù di quindicimiila anni!!! Come??? Chiese Costanza...Si, rispose Greta, leggendo fra gli appunti di Roberto, ho visto un lavoro di archeogenetica sulle capre, sembra che siano tutte portatrici di una mutazione diffusasi circa quindicimila anni fa.Ma Roberto come è riuscito ad associare questo evento all'età dello scheletro???
Forse è legato al fatto che lui abbia scoperto che quella poveretta era morta per un tumore al seno, infatti la pagina che ho letto dopo il lavoro sulle capre, riprendeva un lavoro sull'eziogenesi virale del tumore al seno, vi era riportato un lavoro di ricerca sui vari virus ritrovati nello sceening in analisi istologiche in aree diverse del Mondo e su etnie diverse.
Potremmo portare lo scheletro al cimitero di sera, e metterlo in una tomba vuota...
Si, così se ci vede qualcuno ci arrestano per profanazione di tombe, disse ridendo Greta...
Be, potremmo dire che è una nostra amica disse sorridendo Costanza...
Scoppiò a ridere Greta...e se ci chiedono i documenti...disse???
Possiamo dire che si chiama Ossolina...
Greta, con la pancia in mano si buttò per terra, Costanza aveva ripreso a ridere e a scorregiare,
poi portandosi le mani alla bocca esclamò: stavolta mi sà che mi sono cacata sotto...
Greta, dal ridere non riusciva a respirare, mentre guardava Costanza allontanarsi in punta di piedi
verso il bagno. Di lì, a poco,Greta ripresasi dal ridere, pensò allo scheletro...
Povera Ossolina...Un flash balenò nella sua Mente...La grotta segreta???
Ma certo, posso andare di sera al tramonto, passare per il passaggio sommerso e portarla nella grotta più grande, poi posso farla inabissare nel mare profondo della grotta...
Costanza non deve sapere della grotta...ripensando al segreto sulla grotta fra lei e Roberto.
Le dirò che la interrerò sulle colline, e lo farò da sola, perchè così darò meno nell'occhio...
Costanza, ritornando dal bagno...scusami Greta, non mi era mai successo, si vede che sto invecchiando, oppure, perchè era da troppo tempo che non ridevo così...
Non preoccuparti, disse Greta, se avrò la fortuna d'invecchiare anch'io...
Costanza riprendendo la parola, disse: guarda Greta questo materiale plastico, il pruriball imballaggi, pensi che possa andare bene??? Ma certo, disse Greta, possiamo imballare lo scheletro, interrandolo non sarà aggredito dagli agenti atmosferici...
Vuoi interrarlo??? chiese Costanza...
Si, ho meditato l'idea di portarlo sulle colline ,di sera, al tramonto, con la vespa...
Mi serve una piccola pala per scavare,??? Ce l'ho in garage rispose Costanza!!!
Bene, non ci resta che andare in soffitta...aspetta disse Greta a Costanza, avrò bisogno di un borsone per trasportarlo...In garage, di sicuro, troveremo qualcosa, fra le vecchie cose di Ettore...
Sbrighiamoci disse Greta, stà scurendo, il sole è già tramontato...
E no, disse Costanza, per oggi mi sono già cacata sotto...Scoppiò a ridere Greta...
La cena??? Esclamò Costanza...ho il frigo vuoto...C'è una pizzeria in paese...
Bene disse Greta, vado a prendere due pizze...Tu come la vuoi???
Io ai quattro formaggi disse Greta e tu???
Mi vergogno disse Costanza...Perchè rispose Greta???
Voglio anche una padella di farinata, scoppio a ridere Greta...
E la pizza??? Be quella, Margherita rinforzata...con funghi porcini affettati sopra...
Però, esclamò Greta...
Ci vediamo fra poco disse Greta uscendo...Io intanto apparecchio la tavola rispose Costanza...
Greta, uscendo sul carroccio del paese, vide che dal mare la tempesta che aveva visto prima dalla soffitta si avvicinava verso la costa, il maestrale soffiava fortissimo...
il rombo del mare sulla scogliera infrangeva il silenzio della sera.
Ritirando le pizze, vide che Ragù la aspettava fuori dalla pizzeria...
Ragù, esclamò Greta, hai fame???
Corse a perdifiato nel vento Greta, Ragù la seguiva al trotto, in un attimo erano già a Casa di Costanza...Che profumo esclamò Costanza, ma c'è anche Ragù. piccolo hai fame...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.