lunedì 4 luglio 2011

" LA MIA MAMMA 04 LUGLIO 2004 "



TOMASO ALBINONI


" LA MIA MAMMA: 04 LUGLIO 2004 "






" SE MI AMI NON PIANGERE "



(Sant'Agostino)



Se conoscessi il mistero immenso

del Cielo dove ora vivo,

questi orizzonti senza fine,

questa luce che tutto investe e penetra,

non piangeresti se mi ami!

Sono ormai assorbito nell'incanto di Dio

nella sua sconfinata bellezza.

Le cose di un tempo

sono così piccole al confronto!

Mi è rimasto l'amore di te,

una tenerezza dilatata

che tu neppure immagini.

Vivo in una gioia purissima.

Nelle angustie del tempo

pensa a questa casa ove un giorno

saremo riuniti oltre la morte,

dissetati alla fonte inestinguibile

della gioia e dell'amore infinito.

Non piangere se veramente mi ami!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.