venerdì 23 ottobre 2009

" BERENICE "



C'è solo uno spicchio
di luna che sorride,
e una una miriade
di stelle che forse
non esistono più.
Da bambino
provavo a contarle,
poi mi addormentavo
in un numero
incomprensibile,
ora le peso con il sorriso
dei neutrini,
come un sacchetto
di birille
nel vecchio baule.
E il tempo
che ho inventato
per dare un senso
ai mie giorni,
trascorre in un vecchio
calendario che finisce sempre
la notte di San Silvestro.
l'ultima birilla
che mi avevi regalato
con un bacio
prima di partire per l'Australia,
dicendomi sai i miei...,
hanno comprato del terreno,
una piccola casa,
un vecchio sogno,
coltivare le patate americane.
Oggi ricevo un sms
sul cellulare,
ciao Pupi,
ti ho mandato
una birilla,
quella che avevi dimenticato
nella costellazione
di Berenice,
che ogni sera
ti addormetava
con un dolce sorriso,
che tenevi stretto
nella mano
come un sogno.
Ci sono stelle
che ti vivono
anche se tu
non ne vedi la luce
ma ne senti
il cuore pulsare,
sorridi al cielo sereno
ad una luna
che ti illumina le ciglia
e in un bacio di rugiada
ti sussurra
il suo
Amore

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.